Danni da caduta all’interno di un Centro Commerciale
Danni all'interno di un Centro Commerciale
Sei caduto all'interno di un Centro Commerciale perchè le scale o il pavimento erano bagnati o a causa della presenza di un oggetto o di materiali scivolosi non adeguatamente segnalati e/o delimitati?
In questo caso la richiesta di risarcimento deve essere rivolta al proprietario del Centro Commerciale se la caduta è avvenuta nelle zone comuni, oppure, se ti trovavi all'interno di un negozio, al proprietario dello stesso, in quanto tenuti a garantire condizioni di sicurezza ottimali per gli utenti.
Tuttavia, la sola caduta non è sufficiente ad ottenere il risarcimento ma sarà necessario dimostrare che la situazione di pericolo non era in alcun modo prevedibile e/o evitabile.
Al momento del sinistro:
• fotografa lo stato dei luoghi (scale/pavimenti bagnati, oggetti o materiali scivolosi presenti sul pavimento, mancanza di idonea segnalazione); • raccogli eventuali dichiarazioni testimoniali; • segnala immediatamente l'evento al personale del Centro Commerciale e/o del negozio; • recati al Pronto Soccorso per accertare l'entità delle lesioni che hai subito.
Rivolgiti ad Infortunistica Italiana:
valuteremo la risarcibilità del danno e in caso di esito positivo, attiveremo la pratica risarcitoria rivolgendo la richiesta di risarcimento al soggetto responsabile.