Infortunio bambino Centro Estivo: come ottenere un risarcimento del danno
Cosa deve garantire il Centro Estivo per la sicurezza del tuo bambino?
Con la fine delle Scuole e l'arrivo dell'estate iniziano anche le attività dei Centri Estivi per bambini.
Tu, come tanti altri genitori, affiderai il tuo bambino ai gestori del Centro Estivo che hanno l’obbligo di garantire la loro sicurezza.
Tutte le attività proposte dovranno essere adeguate alle capacità del tuo bambino, dovranno svolgersi in sicurezza e sotto la stretta sorveglianza degli educatori.
Di chi è la responsabilità in caso di infortunio del tuo bambino al Centro Estivo?
In questo caso se la responsabilità è da attribuire alla mancata sorveglianza da parte degli educatori, sarà così possibile chiedere direttamente al centro estivo il risarcimento del danno.
La responsabilità è presunta: ti sarà sufficiente dimostrare che l’infortunio è avvenuto nel periodo di tempo in cui il bambino era affidato alle cure dei gestori del centro estivo.
Cosa fare in caso di infortunio del tuo bambino al Centro Estivo?
A seguito dell’accaduto è fondamentale accompagnare immediatamente il tuo bambino al Pronto Soccorso dove i medici redigeranno un Verbale nel quale verranno indicati il luogo e l’orario dell’incidente.
Successivamente, i certificati del medico di famiglia ti serviranno per attestare il decorso dell’infortunio.
Rivolgiti a Infortunistica Italiana:
L'Agenzia Infortunistica Italiana Lissone - Brianza ti aiuta a tutelare il tuo bambino in caso d'infortunio e si occupa di trasmettere la Richiesta Danni al Centro Estivo e affida il tuo bambino alle cure di medici esperti per garantirti un giusto risarcimento per il danno subito.